Regolamento di gioco, Le regole di Kaijudo TCG

« Older   Newer »
  Share  
_DANY94_
view post Posted on 13/9/2012, 16:23     +1   -1




Regolamento di Gioco




Cosa serve:
Come nella maggior parte dei TCG si gioca in due. Ogni giocatore deve possedere un mazzo di almeno 40 carte. Nel mazzo possono essere inserite al massimo 3 copie della stessa carta.

Preparazione:
Prima di cominciare la partita ogni giocatore mischia il proprio mazzo e successivamente lo porge all'avversario in modo tale che possa tagliare il mazzo.
Effettuata questa procedura, ogni giocatore prende le prime 5 carte del proprio mazzo e le mette nel suo terreno di gioco coperte. Queste carte saranno i propri scudi. Successivamente ogni giocatore pesca le prime 5 carte dal mazzo e le aggiunge alla sua mano.

Condizioni di vittoria:
- Per poter vincere una partita occorre attaccare l'avversario dopo che sia rimasto senza scudi.
- Se non avete più carte che potete pescare dal mazzo avete perso la partita.



Fasi di un turno di gioco:
- Inizio del turno: Stappa tutte le carte tappate, se ne possiedi, sul tuo terreno di gioco e nella tua zona mana.

- Pescare una carta dal mazzo: dopo aver stappato le tue carte tappate dovete pescare una carta dalla cima del vostro mazzo ed aggiungerla alla vostra mano. Il giocatore che inizia la partita e che, quindi, effettuerà il primo turno, salterà questa fase.

- Aggiungere Mana: In questa fase potete prendere una carta dalla vostra mano e posizionarla scoperta nella vostra zona Mana. Potete mettere solo una carta a turno nella vostra zona Mana, a meno che non ci siano carte con effetti che dicano che sia possibile aggiungere più carte. Il Mana servirà per pagari i costi di attivazione delle Magie e per evocare le Creature.

- Giocare le carte: In questa fase potete attivare le carte magie e/o evocare creature dalla vostra mano pagandone il costo col vostro Mana. Per pagare i costi di attivazione basta semplicemente tappare tante carte nella zona Mana quante ne richiede la carta per essere giocata.

- Attaccare: In questa fase è possibile dichiarare attacchi con le proprie creature. Le creature evocate in questo turno non possono dichiarere attaco, a meno che non abbiano qualche effetto che gli permetta di attaccare subito. Le proprie creature possano attaccare gli scudi dell'avversario (o l'avversario stesso se non ha scudi) oppure le creature tappate dell'avversario. Non possono essere attaccate le creature stappate, tuttavia ci sono degli effetti che permettono condizioni diverse di attacco come ad esempio attaccare le creature stappate. Terminata questa fase non è più possibile evocare creature o giocare magie.

- Fine del Turno: Dichiarando di passare il turno si termina la propria azione. A questo punto toccherà all'avversario eseguire il suo turno seguendo la stessa sequenza di fasi di gioco.



Pagare i costi:
Per evocare una creatura o attivare una carta magia occorre pagarne il costo, indicato col numero presente in alto a sinistra di ogni carta. I costi vanno pagati col proprio Mana.
- Esempio pratico: Devo evocare una creatura di costo 3 della civiltà Natura. Innanzitutto nella mia zona Mana deve essere presente ALMENO una carta appartenente alla civiltà Natura. Successivamente devo assicurarmi di avere almeno 3 Mana a disposizione per poter evocare la mia creatura. Se ho anche 3 Mana disponibili posso tapparli e posizionare la mia creatura sul mio terreno stappata.


Combattimento tra Creature:
Quando si dichiara attacco con una propria creatura si può scegliere se attaccare una creatura avversaria tappata oppure attaccare gli scudi dell'avversario (o l'avversario stesso se non ha scudi). Per attaccare bisogna tappare la creatura attaccante e dichiarare il bersaglio dell'attacco. Nel caso in cui la propria creatura attacchi una creatura avversaria, oppure l'attacco viene bloccato da una creatura avversaria si crea una fase di battaglia. Durante la battaglia bisogna confrontare i valori di attacco delle creature. La creatura con la potenza minore perderà la battaglia e andrà nei propri scarti, mentre la creatura che vince la battaglia rimane sul terreno tappata. Se entrambe le creature hanno la stessa potenza perderanno entrambi la battaglia e verranno spostati entrambi nelle pile degli scarti dei rispettivi proprietari.


Attaccare gli Scudi:
Quando dichiarate un attacco con una vostra creatura e bersagliate uno scudo avversario, il vostro avversario, se ha delle creature che possono bloccare, può bloccare il vostro attacco. Se non blocca avrete sfasciato lo scudo da voi bersagliato. Uno scudo sfasciato andrà nella mano del proprietario senza essere scoperto.
Tuttavia, esistono delle magie con una abilità chiamata Shield Blast: se questa carta magia è uno scudo che è appena stato sfasciato potete attivare la carta magia immediatamente senza pagarne il costo!


Locandina regolamento



Edited by _DANY94_ - 21/9/2012, 12:54
 
Top
pampathebest
view post Posted on 13/9/2012, 16:30     +1   -1




letto. ma tappato significa impegnato cm su bs , giusto?
 
Top
_DANY94_
view post Posted on 13/9/2012, 16:32     +1   -1




si esatto :)
 
Top
pampathebest
view post Posted on 13/9/2012, 16:34     +1   -1




Però non ho ancora capito la storia del mana :unsure:
 
Top
_DANY94_
view post Posted on 13/9/2012, 16:42     +1   -1




Praticamente ogni turno prendi una tua carta dalla mano e la metti nella zona mana. Il mana serve per pagare i costi di attivazione delle Magie o per evocare le creature. Ad esempio, una carta di costo 3 per poterla giocare bisogna "pagare" con 3 carte mana. Questo "pagamento" avviene sempre col classico tappa/stappa! ;)
 
Top
pampathebest
view post Posted on 13/9/2012, 16:42     +1   -1




perfetto. grazie ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 17:44     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
374
Reputation:
0
Location:
abruzzo !!!!!

Status:


quindi in questo gioco le carte nella mano (qualsiasi tipo ? ) servono per il mana =magia/creatura = vittoria..mmmmm peschini a volontà :D
 
Contacts  Top
_DANY94_
view post Posted on 14/9/2012, 17:55     +1   -1




Si le carte che hai in mano (qualsiasi carta) le puoi spostare nella zona Mana... col mana paghi i costi di attivazione delle magie oppure paghi i costi per evocare creature :)

Visto che ti piacciono i peschini credo che il blu sia il tuo colore più adatto visto che è pieno di peschini :)
 
Top
hideto2000
view post Posted on 14/9/2012, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (invincibile viola @ 14/9/2012, 18:44) 
quindi in questo gioco le carte nella mano (qualsiasi tipo ? ) servono per il mana =magia/creatura = vittoria..mmmmm peschini a volontà :D

Presentati anche qui, però!
 
Top
DeathRed Rider
view post Posted on 14/9/2012, 18:51     +1   -1




in poche parole Duel Master!!
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 19:14     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
374
Reputation:
0
Location:
abruzzo !!!!!

Status:


CITAZIONE (hideto2000 @ 14/9/2012, 19:13) 
CITAZIONE (invincibile viola @ 14/9/2012, 18:44) 
quindi in questo gioco le carte nella mano (qualsiasi tipo ? ) servono per il mana =magia/creatura = vittoria..mmmmm peschini a volontà :D

Presentati anche qui, però!

non mi comanda nessuno,figuriamoci tu... per non andare in ot . mmm ok quando uscirà una decina di pack li prendo e mi monto un blu cosi vedo come gira XD
 
Contacts  Top
filip10
view post Posted on 14/9/2012, 19:20     +1   -1




Perdonate l'ignoranza ma cosa e un mana
 
Top
sigfried !
view post Posted on 14/9/2012, 19:36     +1   -1




mi piace vorrei provarlo
 
Top
_DANY94_
view post Posted on 14/9/2012, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (invincibile viola @ 14/9/2012, 20:14) 
CITAZIONE (hideto2000 @ 14/9/2012, 19:13) 
Presentati anche qui, però!

non mi comanda nessuno,figuriamoci tu... per non andare in ot . mmm ok quando uscirà una decina di pack li prendo e mi monto un blu cosi vedo come gira XD

Ottimo, continua a seguire questa comunità.
PS. Devi comunque presentarti come da regolamento del forum, non costa nulla! xD



CITAZIONE (DeathRed Rider @ 14/9/2012, 19:51) 
in poche parole Duel Master!!

Esatto, come ho già precisato, questa è una riedizione di Duel Masters! :)



CITAZIONE (filip10 @ 14/9/2012, 20:20) 
Perdonate l'ignoranza ma cosa e un mana

C'è una zona Mana in cui puoi mettere qualsiasi carta della tua mano ogni turno. Col mana tu paghi i costi di attivazione delle magie e i costi di evocazione delle creature! :)
PS. Tu che giochi a BS per pagare i costi utilizzi i nuclei, qui invece si utilizza il Mana!


CITAZIONE (sigfried ! @ 14/9/2012, 20:36) 
mi piace vorrei provarlo

Ottimo, partecipa anche tu a questa comunità e spargi la voce! ;)
 
Top
TheYellowLau90
view post Posted on 19/9/2012, 23:56     +1   -1




una domanda...dany ha scritto "Devo evocare una creatura di costo 3 della civiltà Natura. Innanzitutto nella mia zona Mana deve essere presente ALMENO una carta appartenente alla civiltà Natura"..
le carte mana sn coperte giusto? il mio avversario come fa a sapere che ho un "mana natura" e quindi che posso giocare la carta??^^
poi...x vincere bisogna attaccare l'oppo direttamente...ma i giocatori hanno punti vista tipo yugi? se si quanti? scusate l'ignoranza ma nn ho mai giocato a duel monsters..
 
Top
26 replies since 13/9/2012, 16:23   910 views
  Share