Regolamento di Gioco
Cosa serve:Come nella maggior parte dei TCG si gioca in due. Ogni giocatore deve possedere un mazzo di almeno 40 carte. Nel mazzo possono essere inserite al massimo 3 copie della stessa carta.
Preparazione:Prima di cominciare la partita ogni giocatore mischia il proprio mazzo e successivamente lo porge all'avversario in modo tale che possa tagliare il mazzo.
Effettuata questa procedura, ogni giocatore prende le prime 5 carte del proprio mazzo e le mette nel suo terreno di gioco coperte. Queste carte saranno i propri scudi. Successivamente ogni giocatore pesca le prime 5 carte dal mazzo e le aggiunge alla sua mano.
Condizioni di vittoria:- Per poter vincere una partita occorre attaccare l'avversario dopo che sia rimasto senza scudi.
- Se non avete più carte che potete pescare dal mazzo avete perso la partita.
Fasi di un turno di gioco:-
Inizio del turno: Stappa tutte le carte tappate, se ne possiedi, sul tuo terreno di gioco e nella tua zona mana.
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Pescare una carta dal mazzo: dopo aver stappato le tue carte tappate dovete pescare una carta dalla cima del vostro mazzo ed aggiungerla alla vostra mano. Il giocatore che inizia la partita e che, quindi, effettuerà il primo turno, salterà questa fase.
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Aggiungere Mana: In questa fase potete prendere una carta dalla vostra mano e posizionarla scoperta nella vostra zona Mana. Potete mettere solo una carta a turno nella vostra zona Mana, a meno che non ci siano carte con effetti che dicano che sia possibile aggiungere più carte. Il Mana servirà per pagari i costi di attivazione delle Magie e per evocare le Creature.
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Giocare le carte: In questa fase potete attivare le carte magie e/o evocare creature dalla vostra mano pagandone il costo col vostro Mana. Per pagare i costi di attivazione basta semplicemente tappare tante carte nella zona Mana quante ne richiede la carta per essere giocata.
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Attaccare: In questa fase è possibile dichiarare attacchi con le proprie creature. Le creature evocate in questo turno non possono dichiarere attaco, a meno che non abbiano qualche effetto che gli permetta di attaccare subito. Le proprie creature possano attaccare gli scudi dell'avversario (o l'avversario stesso se non ha scudi) oppure le creature tappate dell'avversario. Non possono essere attaccate le creature stappate, tuttavia ci sono degli effetti che permettono condizioni diverse di attacco come ad esempio attaccare le creature stappate. Terminata questa fase non è più possibile evocare creature o giocare magie.
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Fine del Turno: Dichiarando di passare il turno si termina la propria azione. A questo punto toccherà all'avversario eseguire il suo turno seguendo la stessa sequenza di fasi di gioco.
Pagare i costi:Per evocare una creatura o attivare una carta magia occorre pagarne il costo, indicato col numero presente in alto a sinistra di ogni carta. I costi vanno pagati col proprio Mana.
- Esempio pratico: Devo evocare una creatura di costo 3 della civiltà Natura. Innanzitutto nella mia zona Mana deve essere presente ALMENO una carta appartenente alla civiltà Natura. Successivamente devo assicurarmi di avere almeno 3 Mana a disposizione per poter evocare la mia creatura. Se ho anche 3 Mana disponibili posso tapparli e posizionare la mia creatura sul mio terreno stappata.
Combattimento tra Creature:Quando si dichiara attacco con una propria creatura si può scegliere se attaccare una creatura avversaria tappata oppure attaccare gli scudi dell'avversario (o l'avversario stesso se non ha scudi). Per attaccare bisogna tappare la creatura attaccante e dichiarare il bersaglio dell'attacco. Nel caso in cui la propria creatura attacchi una creatura avversaria, oppure l'attacco viene bloccato da una creatura avversaria si crea una fase di battaglia. Durante la battaglia bisogna confrontare i valori di attacco delle creature. La creatura con la potenza minore perderà la battaglia e andrà nei propri scarti, mentre la creatura che vince la battaglia rimane sul terreno tappata. Se entrambe le creature hanno la stessa potenza perderanno entrambi la battaglia e verranno spostati entrambi nelle pile degli scarti dei rispettivi proprietari.
Attaccare gli Scudi:Quando dichiarate un attacco con una vostra creatura e bersagliate uno scudo avversario, il vostro avversario, se ha delle creature che possono bloccare, può bloccare il vostro attacco. Se non blocca avrete sfasciato lo scudo da voi bersagliato. Uno scudo sfasciato andrà nella mano del proprietario senza essere scoperto.
Tuttavia, esistono delle magie con una abilità chiamata
Shield Blast: se questa carta magia è uno scudo che è appena stato sfasciato potete attivare la carta magia immediatamente senza pagarne il costo!
Locandina regolamento
Edited by _DANY94_ - 21/9/2012, 12:54